UPGRADE PER STILE ALPINO

un salto di qualità con l'equipaggiamento migliore

In un solo colpo abbiamo perso un vicino di negozio e l’amico del caffè delle 10.30. Ma abbiamo appoggiato la scelta di Luca, esemplare 100% razza orobica, quando qualche mese fa, ha deciso di dare una svolta alla sua attività. 

Sebbene il negozio Stile Alpino aveva solo un paio di primavere, trasferendosi in una zona strategica della città e ridisegnando i suoi spazi necessitava di una conseguente evoluzione comunicativa. Allora, zaino in spalla (e mouse nel taschino) ci siamo messi all’opera!

Lo diciamo spesso ai nostri clienti quando si trovano di fronte a scelte del genere: se fai un cambiamento alla tua azienda, questo dev’essere fatto anche alla sua immagine. Solo così la sua crescita potrà essere percepita appieno. 

Da qui ecco il restyling del marchio: nessuno stravolgimento, ma pochi e decisivi ritocchi che hanno saputo rilanciare la nuova immagine dello store.

L’upgrade del nuovo logo di Stile Alpino è ben visibile sulla vetrina ad ovest, dove la fa da padrone tagliando la visuale su tutta la lunghezza della vetrata. Altre vetrofanie sono state applicate in maniera più discreta per firmare ogni lato dello store. Il marchio veicola anche la comunicazione “a portata di mano” e lo si può trovare su shopper, biglietti da visita stampati in digitale su carta ecologica (se vogliamo fare gli amici dell’ambiente facciamolo fino in fondo!) e altri supporti che si trovano all’interno del negozio o sparsi per le valli alpine (!).

Il negozio è stato realizzato da cima a fondo grazie alla filosofia del “sapersi arrangiare” del titolare e grazie alle idee condivise in cantiere, con pochi ma originali tocchi, siamo riusciti a rendere ancora più unico il regno montano di Luca. Ad esempio, ispirandoci alle segnaletiche dei sentieri, grazie a dei pannelli in forex®  tagliati in piccola dimensione e stampati a colori, abbiamo diviso i reparti. 

Ora gli amanti del genere non hanno più scuse, con uno store di questo livello e la preparazione del titolare possono andare “a piede sicuro”!

Stile Alpino Morbegno

Per saperne di più visita il sito web